fbpx
Motivarte

San Giorgio a Cremano: arriva “Motivarte” per diffondere pensieri positivi.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha lanciato l’iniziativa: “Motivarte”, per diffondere pensieri positivi attraverso un linguaggio nuovo e artistico.

Difatti, in piazza Carlo di Borbone, Villa Bruno e Villa Vannucchi, sono stati affissi diversi “manifesti pensanti” a cura dell’artista e designer Enrica Mannari. Un’idea che nasce dalle consigliere comunali e dall’assessore Maria Tarallo che si pone l’obiettivo di portate l’arte in strada, creando pensieri positivi virali.

I messaggi vogliono interpretare i temi del cambiamento culturale e del riscatto sociale. “Oggi, alla luce di quanto sta accadendo, non possiamo non parlare di coraggio, resistenza, impegno e responsabilità – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – ma con questi valori, abbiamo anche il dovere di ribadire i diritti di libertà e uguaglianza. La nostra comunità ha sempre puntato i riflettori su questi temi e, affinchè questi messaggi arrivino in maniera diretta, con meno retorica e più efficacia, abbiamo pensato ad installazioni come quelle di Motivarte perchè abbiamo bisogno anche di bellezza e di guardare al futuro con fiducia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *