fbpx
NutriAmoci

NutriAmoci – Cibo per il corpo e per la mente. Percorso integrato di nutrizione e psicologia. Scopriamo di cosa si tratta

Il rapporto col cibo è sempre molto complesso. In questo 2020, a causa anche della pandemia da COVID-19, la chiusura forzata in casa ci ha difesi dal virus ma non ci ha aiutato sotto vari aspetti psicologici.

Ad ogni problematica però, ci sono infinite soluzioni. Una soluzione che vi proponiamo inerenti al rapporto con l’alimentazione ha un titolo: “NutriAmoci – Cibo per il corpo e per la mente“. Si tratta di un percorso integrato di nutrizione e psicologia.

La dott.ssa Paola Vittozzi ed io crediamo fermamente che l’alimentazione è connessa con la vita emotiva di ogni essere umano”. Queste le parole della dott.ssa Linda Ascione che spiega cosa ha spinto lei e la dott.ssa Paola Vittozzi ad attivare questo percorso.

Quando mangiamo non stiamo cercando di placare semplicemente la sensazione fisica della fame ma di soddisfare anche le nostre emozioni. Il cibo – spiega Linda Ascione – può rappresentare rifugio dalla noia e dalla depressione oppure diventare un efficace ansiolitico per calmare i nervi ed alleviare la tensione”.

Ecco che entra in gioco il mio supporto per aiutarti a modificare il rapporto con il cibo e raggiungere il peso ideale. Per migliorare il nostro rapporto con il cibo è indispensabile comprendere ‘perché’ ci capita spesso di mangiare più del dovuto. Inoltre comprendere quale funzione svolge per noi il cibo (antidepressiva, calmante ecc.) è fondamentale per poter modificare una cattiva abitudine. Ascolta sempre il tuo corpo e – conclude Ascione – le tue emozioni, perché dietro un comportamento negativo vi è sempre un’intenzione positiva!”.

L’invito dunque, è ripartire da se stessi, in questo caso, basta anche solo una telefonata per avere maggiori informazioni: 391.124.7017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *