fbpx
Baia

LE MERAVIGLIE DELLA CAMPANIA ANCORA PROTAGONISTE SULLA RAI

La nostra splendida regione regala tantissime emozioni che ci portano indietro nel tempo. Ancora protagonista, questa volta su Rai Storia, ci sarà Baia.

Ad annunciarlo il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: <<Questa sera la nostra meravigliosa Baia sarà raccontata su Rai Storia, alla trasmissione “Il patrimonio sommerso. Un museo sul fondo del mare”. È la serie realizzata da Rai Cultura in collaborazione con il Mibact. In un viaggio alla scoperta dello straordinario patrimonio sommerso dei mari italiani>>.

Baia, dunque, al centro dell’interesse di tutti gli amanti della bellezza sommersa: <<Un museo sui fondali, – spiega Della Ragione – pieno di tesori: le meraviglie della città sommersa di Baiae; la storia della nave di Albenga, la più grande nave oneraria romana rinvenuta nel Mediterraneo; il satiro danzante di Mazara del Vallo, capolavoro della statuaria in bronzo greca, rinvenuto nelle profondità del Canale di Sicilia. E ancora, l’incredibile scoperta dei rostri navali della battaglia delle Egadi, nell’isola di Levanzo, dove i romani sconfissero i cartaginesi ponendo fine alla prima guerra punica>>.

<<Alle ore 21:10, le luci della Rai illumineranno le bellezze di Bacoli. E quindi dei Campi Flegrei. Tra gli interventi ci sarà quello dell’archeologa Barbara Davidde, nuova Soprintendente Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo. È un grande orgoglio per tutta la comunità. Continueremo a mettere in campo ogni energia per difendere e valorizzare i tesori archeologici dei nostri fondali. Verso un vero sviluppo turistico, di qualità. C’è ancora tanto da fare. Insieme, ce la facciamo>>, ha concluso il sindaco di Bacoli.

Dunque non perdete l’appuntamento di questa sera su Rai Storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *