fbpx
San Giorgio a Cremano

GIORNO DEL GIOCO. Il sindaco di San Giorgio a Cremano lancia una bellissima proposta ai bimbi: Intanto iniziamo a prepararci, ecco come…

Si avvicina la data del 13 maggio, giorno in cui la città di San Giorgio a Cremano festeggia il giorno del gioco con la partecipazione dei bambini.

Il sindaco Giorgio Zinno ha però pensato a qualcosa di diverso, poiché a causa dell’emergenza coronavirus, non sarà possibile festeggiare come si usa fare di solito:

Cari cittadini più piccoli, tra meno di un mese, il prossimo secondo mercoledì di maggio, è l’anniversario del GIORNO DEL GIOCO o meglio, come lo avete definito voi bambini, il Compleanno del gioco, perché così come gli anni si compiono giorno per giorno e non solo nel giorno della nascita, anche al gioco si ha diritto ogni giorno, per poi festeggiarlo una volta all’anno, – spiega Zinno – esattamente come si festeggia un compleanno.

Al momento non possiamo ritornare tutti insieme a festeggiare il giorno del gioco nelle strade della nostra città. Appena sarà possibile lo faremo! Eppure il 13 maggio di quest’anno 2020 resta comunque il GIORNO DEL XV COMPLEANNO DEL GIOCO A SAN GIORGIO A CREMANO e noi non vogliamo dimenticarlo!

Insieme al Coordinamento Educativo del Laboratorio – continua il primo cittadino – ed al Consiglio delle bambine e dei bambini stiamo elaborando una proposta per festeggiare in un altro modo questo speciale compleanno per farci sentire meno soli in questo momento così difficile di quarantena. Quanto prima faremo sapere in che modo.

Intanto possiamo iniziare a prepararci già da adesso imparando la coreografia della sigla del Giorno del Gioco che è mostrata nel video tutorial al link:

Oltre a ciò sulla pagina facebook del Laboratorio troverete altri video come i racconti realizzati in collaborazione della Libreria La Bottega delle Parole, per avvicinare i bambini alla lettura:

Cerchiamo di non lasciarvi soli – conclude Zinno – anche in questo momento. Restiamo a casa”. Pronti a imparare questa bella coreografia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *