fbpx
Festival Internazionale del Cinema Italiano all’Estero

Da Pompei a New York: parte l’Italian Movie Award

Lo scorso 24 luglio presso la Multimedia Room dell’Italian Media Academy in Via Isca 8 a Colliano (SA) si è svolta la conferenza stampa dell’Italian Movie Award ®, giunto alla sua XI edizione e dedicata al genio di Leonardo Da Vinci.

Anche quest’anno doppio appuntamento per il Festival Internazionale del Cinema Italiano all’Estero sull’asse Pompei – New York, città simbolo del passato e del futuro della civiltà occidentale. “Questa edizione la dedichiamo a Leonardo Da Vinci, artista, scienziato, genio della conoscenza e della innovazione, a 500 anni esatti dalla sua scomparsa. Da Vinci – spiega Carlo Fumo, presidente e direttore artistico del Festival – sarà il nostro orizzonte culturale ed ideale nel percorso che ci porterà da Pompei (dal 27 luglio al 4 agosto) a New York (dal 16 al 20 novembre), le città che ospiteranno l’Italian Movie Award”.

Anche quest’anno ci saranno attori, registi e produttori che rappresentano il meglio della scena nazionale e internazionale del cinema. Si va dalla madrina Diana del Bufalo che aprirà il festival il 27 luglio al giovane regista Cristiano Anania, all’attrice Claudia Gerini, l’attore Vinicio Marchioni, il regista e attore Giorgio Tirabassi, la giovanissima Ludovica Nasti, e ancora la simpatia travolgente di Maurizio Casagrande, l’ironia di Francesco Paolantoni e una folta rappresentanza di comici della fortunata trasmissione Rai “Made In Sud. Il 28 luglio il trio Sergio Muniz, Luca Ward, Paolo Conticini che stanno portando nei teatri italiani il musical di successo “Mamma Mia!”.

La sorpresa newyorkese, i contenuti del Festival, le tappe di avvicinamento all’evento di Pompei con proiezioni di film in prima visione assoluta nella Italian Movie Arena del Parco Naturale de “La Cartiera” di Pompei, il concorso Short Social World Competition e la VI edizione del Summer Camp di Italian Media Academy, percorso formativo gratuito disponibile per 25 studenti oltre a tutte le altre novità di questa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *