fbpx
Alessandro Mauro

Maccheroni Catering&Events: la professionalità al servizio della gente

Di Serena Li Calzi

Il mondo del catering, soprattutto nella regione Campania, ha una grande importanza. Qui da noi non esiste evento senza una preparazione perfetta, dalla location a tutto ciò che riguarda il food di qualità.

Tra le tante realtà del territorio napoletano, spicca per la sua professionalità Maccheroni Catering&Events dei soci Alessandro Mauro (Food&Beverage Manager), Juri De Cicco (Chef) e Ferdinando Graziano (Responsabile Ristoro Collettivo). Ma il successo arriva da lontano e grazie ad un gruppo di persone davvero preparato. “Nasciamo innanzitutto come gruppo di amici e dalla passione per questo settore”. Così Alessandro Mauro ci spiega come Maccheroni Catering&Events sia diventata una salda realtà nel settore: “Abbiamo frequentato assieme l’Istituto Alberghiero ‘L. De Medici’ agli inizi degli anni ’80 che ci ha permesso di avviare una lunga carriera in giro prima al Nord Italia e poi l’Europa passando per grandi Alberghi e catene di lusso”.

Il rientro a Napoli: “Dopo una serie di importanti esperienze – spiega Alessandro – siamo tornati nella nostra città e abbiamo iniziato a lavorare ai più grandi eventi degli anni ’90 servendo Capi di Stato mentre già sognavamo un’attività tutta nostra”.

Il sogno diventa realtà: “Ormai di esperienza nel settore ne avevamo fatta ed era arrivato il momento di osare. Così – continua Alessandro – dopo circa 15 anni di lavoro nel 2010 abbiamo aperto Maccheroni Food con una sede in via Madonelle 23 perché avevamo necessità di un laboratorio, poiché serviamo gastronomia di qualità ad un target alto. Insomma era necessario per creare una base solida su cui poi costruire Maccheroni Catering&Events e abbiamo avuto ragione. Negli anni – spiega Alessandro – abbiamo rafforzato la nostra posizione, sono arrivati importanti accordi e partnership e ad oggi lavoriamo in numerose ville di Napoli e in location prestigiose come il Veliero Tortuga. Un sogno che per noi è diventato una realtà meravigliosa”.

A dare un importante contributo ci sono validi collaboratori come lo chef Giovanni Padovani e tutto il gruppo di lavoro che Maccheroni Catering&Events mette al servizio della gente con un riscontro davvero positivo. Complimenti all’attività, all’entusiasmo che ci mettono tutti e alla grande qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *