fbpx

Bimbi ucraini allo Zoo di Napoli. Attimi di gioia e spensieratezza

Marco Critelli

Bimbi ucraini allo Zoo di Napoli. Attimi di gioia e spensieratezza

Giornata meravigliosa oggi allo Zoo di Napoli che ha aperto gratuitamente a tutti i rifugiati di guerra, le sue porte. Nata dall’idea degli imprenditori napoletani Mario Morra e Maria Teresa Ferrari, è stata immediatamente appoggiata dal direttivo dello zoo di Napoli in persona, Mario Floro Flores, la splendida iniziativa dedicata ai piccoli ucraini presenti sul territorio.

Si è da subito mossa una vera e propria campagna di solidarietà nella quale hanno spiccato le figure di Francesco Grimaldi (Drowssap) e della società Dimorra che hanno messo a disposizione navette gratuite per garantire il trasporto degli ospiti dal Porto di Napoli a Fuorigrotta e viceversa. A dare un importante contributo anche il consolato Ucraino che ha fornito mediatori e volontari ad accompagnamento dei bambini lungo i percorsi del parco, trasformato in un piccolo gioiello dalla famiglia Flores.

L’Unitalsi ha fatto da capofila tra le associazioni che hanno parteciperanno alla giornata. Oltre i ristori, anche artisti dell’intrattenimento hanno voluto aderire a questa meravigliosa giornata, tra cui il comico, illusionista e speaker radiofonico: Marco Critelli. Tantissimi bambini sono arrivati allo zoo di Napoli e hanno potuto dimenticare per qualche ora, il dolore delle proprie famiglie che hanno dovuto lasciare l’Ucraina. Si percepiva la voglia di gioire e non è stato difficile davanti ai giochi d’illusionismo di Marco Critelli e i numeri di Fabio Moschetti.

«Penso che noi artisti – spiega lo speaker di Radio Marte, Marco Critelli – abbiamo l’obbligo di regalare un sorriso alle persone che stanno vivendo un momento difficile. O almeno ci dobbiamo provare perché ritengo sia un piccolo ma importante gesto di pace. Non cambierà loro la vita – conclude Critelli – ma almeno cambia mezz’ora del loro tempo».

I bambini, inoltre, hanno potuto visitare il meraviglioso zoo di Napoli, accompagnati dal personale. Un piccolo ma importante gesto che dimostra, ancora una volta, l’immenso cuore dei napoletani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *