fbpx
L’anima fa rumore

A mezzanotte il videoclip di Maurizio Casagrande dedicato a Massimo Troisi

In occasione della XXI edizione del Premio Massimo Troisi, diretto da Maurizio Casagrande, la cantautrice Ania Cecilia ha composto il brano “L’anima fa rumore”.

Parole e musica dedicate a Massimo, piene d’amore e di malinconia che saranno presentate in occasione del 69° anniversario della nascita del grande artista. «Ho sempre sentito un forte legame con Troisi ma purtroppo non ho mai potuto viverlo. Attraverso questa canzone, – spiega Ania Cecilia – che sento molto intima, ho voluto esprimere tutto il mio amore per questo meraviglioso uomo e ineguagliabile artista».


Il videoclip del brano è stato curato da Maurizio Casagrande e sarà disponibile dalla mezzanotte del 18 febbraio 2022, sul canale YouTube del regista, in occasione del compleanno di Troisi che avrebbe compiuto 69 anni (19 febbraio 1953). «La direzione artistica della XXI edizione del Premio Massimo Troisi, mi ha dato la possibilità di riassaporare la straordinaria delicatezza di un grande artista. Massimo – continua Casagrande – mi ha insegnato ad essere profondamente napoletano, ma senza per questo essere volgare ed aggressivo. Ascoltando la bellissima canzone scritta da Ania Cecilia, la voglia di farne il video è stata immediata. Null’altro che un piccolo omaggio al “poeta” della risata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *