fbpx
Orto urbano

Volla: arriva il primo “orto urbano”. Progetto che mira ad una cultura green

Quando i giovani fanno squadra nascono sempre grandi progetti. Ed è così che un gruppo di ragazzi e ragazze piene di idee hanno unito le forze per creare il primo “orto urbano” a Volla. Il progetto mira ad una cultura green e finalmente è arrivato lo spazio giusto per mettere in pratica questa idea. Ad annunciarlo sui social Federico Mangellotti, uno degli attori di questo progetto.

Ringraziamo di vivo cuore l’amministrazione del comune di Volla per averci assegnato un appezzamento di terreno in via Aldo Moro, che avrebbe altrimenti rischiato di continuare ad essere abbandonato a sé stesso”, scrive Federico.

Questo gesto dell’amministrazione, così piccolo ma così significativo, potrà avvicinare maggiormente i cittadini al verde urbano e alle loro tradizioni: due degli elementi a oggi più importanti in assoluto. Ci sarà anche uno spazio adibito allo sgambettamento dei nostri amici a 4 zampe.

Questa concessione – continua Manfellotti – prelude alla nascita di una nuova associazione, V-GREEN, che oggi abbiamo il piacere di presentarvi. Ma V-GREEN non vuole essere solo questo: ortoterapia per i diversamente, percorsi sensoriali, educazione ambientale, educazione in natura e molto altro. Coltiviamo insieme doniamo i nostri frutti a chi ne ha bisogno. Sporchiamoci le mani: associazioni, oratori, scuole circoli per giovani e meno giovani. Questo è il nostro sogno e la nostra speranza per Volla che oggi appare un po’ più vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *