fbpx
In primo piano Anna Maglione

Come cambia il mondo del lavoro al tempo del Covid. Intervista alla Consulente del Lavoro, Anna Maglione

L’Italia sta vivendo un momento sanitario ed economico molto delicato. In questo contesto, emergono figure professionali che con il loro importante contributo, riescono ad essere guide concrete per superare le difficoltà. Tra tutti, senz’altro, spicca la figura di Anna Maglione, intraprendente Consulente del Lavoro e socia fondatrice dello Studio Eureka, azienda tutta al femminile.

La figura della Consulente del Lavoro, mai come oggi, è una risorsa preziosa. Cura la gestione amministrativa del personale, garantendo il rispetto delle normative vigenti, consentendo al cliente di lavorare con qualità e serenità. In un momento storico che si contraddistingue di DPCM e Bonus emanati dal Governo, la figura di Anna Maglione diventa davvero preziosa.

Difatti, grazie alla sua preparazione e grande dote nel semplificare argomenti a volte incomprensibili, è diventata un punto di riferimento anche per la seguitissima trasmissione di Radio Marte, La Radiazza, di Gianni Simioli. Proprio all’interno del programma radiofonico, Anna Maglione risponde alle domande dei radioascoltatori non solo in materia di Bonus ma soprattutto di tempistiche inerenti alla Cassa Integrazione che vede, purtroppo, ancora tante persone protagoniste.

Insomma, Anna Maglione è a tutti gli effetti una grande professionista, non solo per la preparazione e la passione che ci mette suo lavoro, ma soprattutto per la grande sensibilità ed empatia che riesce a mettere nelle sue consulenze.

A proposito di consulenze, il mese di ottobre Eureka apre le porte a tutti coloro che necessitano di una consulenza gratuita. Di cosa si tratta? Lo abbiamo chiesto ad Anna Maglione.

Arriva l’Openday con consulenza gratuita tutto il mese di ottobre. Come mai questa scelta?

La scelta è nata dall’esigenza di fornire un servizio mirato per spiegare ai clienti le varie possibilità di ricollocazione pensando al futuro dopo questa fase di difficoltà economica.

Ci elenca alcuni dei servizi più importanti che ritiene utili in questo momento?

I servizi essenziali per dare una svolta sono per le aziende: investire sul welfare aziendale e sulla formazione, nonché sulle politiche attive. Per i dipendenti cercare di indirizzarsi a forme di ricollocazione e pensare al futuro con corsi di riqualificazione professionale. Un altro servizio che forniamo alle aziende è la formazione gratuita. Il nostro obiettivo è restare al fianco delle aziende per farla crescere in produttività e in qualificazione professionale.

Sono 4 i punti da cui parte la sua consulenza: politiche attive; previdenza; richiesta bonus; fare impresa. Ci dice in cosa consistono?

Le politiche attive permettono al soggetto di poter rientrare nel mondo del lavoro. La previdenza spesso è vista come politica per persone di una certa età, invece bisogna investire da subito sul proprio futuro pensionistico, pensando anche a forme alternative. Per quanto riguarda i BONUS, in questo periodo sono ‘protagonisti’, ci sono varie opportunità per famiglie bisognose e non solo, basta solo capire quali requisiti si hanno. Per coloro che invece vogliono fare impresa, ci sono ottime opportunità di investimento, a fondo perduto o in agevolazione. Noi cerchiamo di fare chiarezza, seguendo l’azienda o il dipendente in questo momento di difficoltà.

Lo Studio Eureka srl si trova in via S. Di Giacomo – C.C. Le Botteghe, Volla (Na). È possibile prenotare la consulenza gratuita al numero 081 365 2336. Inoltre visitando il sito internet https://www.studio-eureka.net/ è possibile trovare una serie di servizi che possono fare al caso vostro.

Eureka è anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *