fbpx
Ciro Ferrara

Fondazione Cannavaro-Ferrara: battuta all’asta per 55mila euro la maglia di Maradona

Grandissimo successo per la campagna di aste online con memorabilia calcistici promossa dalla Fondazione Cannavaro Ferrara.

Ventinove calciatori lo scorso 15 aprile, hanno deciso di mettere in asta una loro maglia che racconti una storia speciale. Da qui è nata una bellissima ‘sfida’ tra i calciatori nel contendersi i preziosi oggetti messi all’asta.

Ma a far parlare è di certo il procuratore di Sebastian Giovinco, Andrea Cattoli, che si è aggiudicato la maglia biancoceleste indossata da Diego Armando Maradona nella partita Italia – Argentina del 10 giugno 1987, messa in asta da Ciro Ferrara.

Ed è proprio Ferrara, con un video, ad annunciarlo: “Sono commosso ed emozionato nel dirvi che dopo 33 anni dovrò staccarmi da questa maglia. Dopo 9 giorni di asta è stata aggiudicata per il valore di 55mila euro.

Credo che mai nessuna maglia sia stata aggiudicata con un prezzo così importante. Insieme a tutte le altre donazioni dei ragazzi abbiamo raggiunto il valore di 85mila euro”.

Non poteva mancare la risposta di Maradona: “Abbiamo vinto un’altra partita Ciro Ferrara. Forse la più importante. L’abbiamo vinta insieme, uniti come abbiamo sempre fatto.

Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Diego, insieme ad altri 26 grandi giocatori. L’abbiamo vinta per Napoli ed i nostri Napoletani. Ti ringrazio Ciro, – scrive Maradona sui social – perché mi hai fatto provare una volta ancora l’emozione di essere parte di questo magnifico popolo.

Mi ha permesso di riascoltare gli ottantamila del San Paolo. Ottantamila esatto, proprio come i fondi raccolti con la vostra iniziativa, anche grazie alla mia numero 10. Ho sentito quella gioia e il loro calore. Indimenticabile.

Sono onorato di aver contribuito ad aiutare la nostra gente per l’acquisto di beni di prima necessità, in questo momento senza precedenti. Grazie a tutti voi della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Per sempre vicino a voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *