fbpx

Tabella dei Contenuti

MICRI PADEL : TUTTI PAZZI PER IL PADEL, IL NUOVO SPORT DEL MOMENTO

PADEL : Palline, racchette e divertimento per un tennis in miniatura

Nuove Grandi Novità al “San Michele”. Il centro sportivo di Volla, infatti, amplia l’offerta ai propri clienti, grazie alla realizzazione di ben 2 campi da padel nuovi di zecca. Ma vediamo esattamente che cos’è questo nuovo sport e perché sta letteralmente spopolando.

Sì, perché se negli anni ’90, in una nota commedia americana, erano ‘tutti pazzi per Mary’, oggi la pazzia è per il Padel.

Il Padel è uno sport piuttosto recente che negli ultimi anni ha avuto una diffusione notevole anche nel panorama delle attività sportive praticate nel nostro paese.

Questo gioco – considerato un tennis semplificato- crea dipendenza perché è semplice e questa immediatezza porta la gente ad avvicinarsi repentinamente.

È una disciplina vantaggiosa per tutti: può essere un motivo di divertimento o può anche essere semplicemente un’occasione di ritrovo.

Le regole? Poche e semplici. Il divertimento? Assicurato. Non solo: nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia, il padel è uno dei pochi sport praticabili in sicurezza: in zona gialla e arancione, all’aperto può giocare chiunque!

VOLLA – INAUGURATI DUE CAMPI PADEL TARGATI MICRI

Da tempo è noto come l’attività fisica abbia un impatto positivo sulla nostra mente, oltre che sul nostro fisico. Così, raggiungere obiettivi, rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana e dai suoi problemi, allontana lo stress e regala al cervello un po’ di riposo e buon umore.

Michele Visone, storico presidente dell’Asd Micri ed anch’egli allenatore, ha ben pensato di dare ulteriore spazio allo sport, creando due campi di padel dedicati a tutti gli associati ma anche a tutti i simpatizzanti micri.

Un segnale che, nonostante il periodo, mostra una grande resilienza e la voglia di reinventarsi e investire sul territorio.

L’impianto è stato realizzato dalla pms impianti sportivi e il progetto realizzato dallo studio di architettura 081,da sempre vicini a tutti i progetti targati Micri.

Una comunità ha bisogno di luoghi di incontro…

La professionalità e il forte dinamismo del centro sportivo San Michele di Volla hanno guidato, ancora una volta , questo significativo investimento volto a valorizzare l’offerta del territorio, promuovendo e favorendo l’interesse verso la sana pratica sportiva, soprattutto verso la pratica amatoriale recentemente colpita dai numerosi provvedimenti restrittivi.

Tale iniziativa, infatti, ha raccolto subito l’entusiasmo degli abitanti del territorio,diventando così un appuntamento fisso.

È pensare che sono spesso i genitori dei bambini, iscritti alla scuola calcio, ad occupare i campi di padel e fare attività all’aria aperta.

Una volta entrati in campo, la scatola a cielo aperto comincia ad assumere le sembianze di una gabbia, e la partita, con la pallina gialla che comincia a muoversi senza mai morire, si trasforma in un autentico divertimento.

UN NUOVO MODO PER SFIDARE E CONOSCERE SE STESSI. UN NUOVO MATCH DA AFFRONTARE, UNA NUOVA SFIDA: IL MICRI PADEL

Un aperitivo o un caffè con gli amici e poi sfida a padel. Uno sport adatto a quelli abituati a fare attività fisica ma anche adatto ai più sedentari.

Nel centro sportivo San Michele Il clima è subito goliardico, si alternano squadre miste uomo/donna o gruppi ormai di appassionati, che sono già pronti a cimentarsi nel primo torneo padel micri.

Il paddle o padel, comunque vogliate chiamarlo questo sport, è entrato a tutti gli effetti nell’immaginario collettivo delle attività da praticare nel tempo libero o a livello agonistico.

Siete pronti pure voi a scendere in campo?
Beh, il divertimento è assicurato!

Segui sui social "Micri Padel"

articolo a cura di

Ylenia Camerlingo

simpatica scrittrice, laureata in comunicazione pubblica e d’impresa