fbpx
c'è-dolce-per-te-dolci-a-domicilio

Tabella dei Contenuti

Enrico e Michele: noi postini del gusto con “C’è dolce per te”

DrinDrìn… Il citofono suona. Sono i postini! Si… ma del dolce. Chi non conosce Il programma televisivo “C’è posta per te”, andato in onda per la prima volta nel 2000 e che vede alla conduzione Maria De Filippi?

E se ti dicessi che due bei postini potrebbero arrivare direttamente a casa tua per deliziarti con una dolce sorpresa?

Fantastico vero?

Stavolta però , sono Enrico e Michele, i postini pronti ad arrivare in nostro soccorso per soddisfare la nostra golosità con consegne dirette presso i nostri domicili.

Un elemento positivo delle restrizioni imposte dal lockdown, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno,  potremmo trovarlo nel fatto che stanno stimolando la sana capacità inventiva degli italiani. Cavalcando quest’onda, i due giovani ragazzi napoletani hanno deciso di compiere il grande passo: sviluppare un nuovo servizio delivery per supportare le pasticcerie del territorio. Obiettivo? Ottimizzare le tempistiche ed offrire ai clienti la piacevole esperienza di gustare un bel “fiocco di neve” di Poppella o un delizioso “via col vento” di Colmayer direttamente a casa.

“L’idea prende vita principalmente dal fatto che il delivery durante la pandemia ha avuto un flusso in positivo enorme e per quanto riguarda il dolce non esisteva nulla di chissà che ” Enrico e Michele, introducono così C’è dolce per te, ma conosciamoli meglio in questa intervista.

Che cos’è C’è dolce per te, in cosa consiste il servizio?

“ C’è Dolce Per Te è un’innovazione nel settore delivery, ci prendiamo cura del cliente e dei suoi ordini.Portiamo fino a casa i dolci più richiesti sul mercato e difficili da reperire. Noi con un click accontentiamo tutti…Siamo attivi sul tutto il territorio napoletano e limitrofo, ma stiamo lavorando per espanderci ancora di più…”

Chi è Michele? Chi è Enrico? E da cosa è nata la vostra unione in questa attività?

Michele è un ragazzo umilissimo e simpaticissimo di Scampia che sin da piccolo ha dovuto affrontare una realtà difficile, dura e cruda, che tutti conosciamo.Enrico invece è un ragazzo di Ponticelli, persona disponibile e sempre col sorriso pronto.

”L’unione – spiegano i ragazzi – crediamo sia nata dalla pulizia dei sentimenti in comune e dal bene e il rispetto che proviamo l’uno per l’altro…”

Descrivete ” C’è dolce per te” con 3 aggettivi, motivandoli!

“Innovativo: nessuno prima di noi ha messo su un delivery del dolce accomunando due delle più grandi pasticcerie di Napoli.

Semplice: è davvero semplice contattarci e pianificare la consegna.Soddisfacente: è una realtà che soddisfa in primis noi e poi i nostri clienti”

Tre semplici aggettivi che mettono a fuoco l’identità di un progetto straordinario, il quale sembra avere tutti presupposti per decollare. Perché sì , c’è dolce per te ha tutte le carte in regola:  può davvero diventare una valida alternativa per gustare comodamente a casa tutta bontà dei dolci tipici napoletani, come i via col vento e i fiocchi di neve. . . Lunghe file in Pasticceria  o tempi di attesa molto lunghi ? Nessun problema. Enrico e Michele sapranno accontentarci. 

C’è dolce per te: il delivery per Ciro Poppella ed Alessandro Colmayer

Avete intenzione di aggiungere altri prodotti, e perché avete scelto i via col vento e i fiocchi?

“Come si può a rinunciare ai fiocchi di neve e ai via col vento la domenica ? Sono le due tipologie di dolci più richieste”

“Sì è vero – spiegano-abbiamo avuto tantissime offerte, ma alla fine abbiamo deciso di omaggiare principalmente Ciro di Poppella e Alessandro di Colmayer ,che come fratelli maggiori ,ci hanno accolto e dato la possibilità di inserire il loro prodotto al centro del nostro progetto”

Crediamo nelle nostre idee

Perché i clienti dovrebbero scegliervi?

“I clienti dovrebbero sceglierci perché il nostro servizio oltre ad essere comodissimo e puntuale, rappresenta un gesto per incentivare i ragazzi a credere sempre nelle proprie idee e di rialzarsi quando si cade…”

“Ad oggi – concludono- conosciamo la realtà e sappiamo che è un periodo difficile, non è facile guardare al futuro, ma il fallimento nasce quando si smette di sognare”

Un bellissimo pensiero quello di Enrico e Michele, che raccoglie il grido speranzoso di moltissimi giovani. 

Bisogna credere nei propri sogni, anche quando le difficoltà sembrano enormi e la paura di fallire prende il sopravvento.

C’è dolce per te”, quindi, può certamente configurarsi come un progetto di rinascita per i due giovanissimi ragazzi, che con la giusta spinta e la giusta motivazione riusciranno a trasformare questo nuovo servizio in un grande successo.

articolo a cura di

Ylenia Camerlingo

simpatica scrittrice, laureata in comunicazione pubblica e d’impresa