fbpx
Raffele-ricciardi-salon-volla

Tabella dei Contenuti

Ricciardi salon, festeggia un anno di attività. L’arte del barbiere affidata all’innovazione e alla professionalità di Raffaele Ricciardi.

 

Il “Ricciardi Salon”, progetto imprenditoriale giovanile e ambizioso, compie un anno di attività ed è già diventato un punto di riferimento per moltissimi giovani.

Raffaele Ricciardi è un professionista del settore. Per lui, “la barba è il culto dell’uomo”, uno stile di vita. Nonostante abbia dovuto posticipare più volte l’apertura , a causa di tutte le problematiche relative al covid e ai protocolli di sicurezza, l’hair stylist di Volla è riuscito finalmente a “tagliare” quel nastro rosso. Quel nastro che lo separava dal suo sogno.

Così a Maggio 2020, il suo Salone prende vita!

Il Ricciardi Salon nasce da un connubio di esperienza ed innovazione. I trattamenti e le barbe che si eseguono in questo Salone sono frutto di accurate analisi di settore, un ambiente adatto per chi vuole “rilassarsi” e “ricaricarsi”.

La cortesia e la gentilezza di Raffaele sono elementi che più lo caratterizzano ed infatti proprio grazie a queste qualità, è stato in grado di ricevere, in poco tempo, l’affetto e la fiducia della sua nuova clientela.

Il Ricciardi salon: la classica arte della barberia italiana strizza l’occhio alle nuove tendenze.

“Facce giovani , vecchi valori”

Animato da una grande passione per il suo lavoro, Raffaele cerca sempre di offrire un valore aggiunto a chi lo sceglie come barbiere. Il suo sguardo è sempre rivolto al futuro ma con un background saldamente ancorato alla tradizione.

Che si tratti di un evento importante o dello stile che vi accompagnerà tutti i giorni, la sua esperienza garantisce un look all’ultimo grido.

Ricciardi salon: un salone per tutti, dai bambini, ai ragazzi, fino ai meno giovani.

Il Ricciardi Salon è una salone proprio per tutti. Sì, perché Raffaele grazie alle sue qualità riesce ad entrare sin da subito in empatia con il cliente, creando un rapporto unico.

Di fatto, sulla sua sedia siedono persone di tutte le età e professioni, con formazioni e storie diverse. Li ascolta e da ognuno di loro impara. Ha un forte appeal sulla clientela adulta ma risulta particolarmente simpatico anche ai bambini.

Inoltre, collaborano con lui, figure professionali valide, alle quali lascia spazio per crescere e sperimentare.

Il giovane hair stylist, dunque, ha imparato a fare barba e capelli, ha studiato le mode, intercettato le tendenze del settore e soprattutto ha ascoltato i clienti che frequentano il negozio, cogliendo le esigenze principali in fatto di cosmesi.

I prodotti da lui utilizzati per i trattamenti sono di due tipologie: la linea personale, in continua evoluzione , e i prodotti dei brand leader del settore.

Un’atmosfera palpabile al primo respiro…

La cura dei capelli e della barba diventa un’esperienza irrinunciabile se oltre alla professionalità del barbiere di fiducia ci si trova immersi in un ambiente suggestivo. Infatti, ciò che rende Ricciardi Saloon un’esperienza unica è l’atmosfera palpabile al primo respiro.

Arredamento, musica, odori e profumi. Tutto cucito su misura in modo da far trascorrere al cliente momenti di puro relax.
Inoltre a rendere unico l’ambiente, vi è un angolo bar con una selezione di rum pregiati.

Insomma, se sei indeciso sul tuo look, o vuoi semplicemente dedicare un po’ di tempo alla cura di te stesso, Raffaele sarà in grado di assecondare ogni tuo desiderio.

He knows what’s best for you.

Trovi il salon in Via Filichito 34, Volla (NA) – cell. 327 338 39 48
 

Segui sui social " Ricciardi Salon"

articolo a cura di

Ylenia Camerlingo

simpatica scrittrice, laureata in comunicazione pubblica e d’impresa